martedì 20 luglio 2010

frassanito 8 luglio 2010




Spot: Frassanito
Meteo: sole
Vela: 4,2 - 4.7
Presenti: mendez, e 50 local...
Voto: *** + 1/2

Alle 8 puntuale vengo svegliato dalle raffiche...azz penso windguru lo fanno apposta per frassanito??? Scioccato le previsioni vengono ampiamente confermate...arrivo allo spot alle 9 e già surfano le onde che sono alla mattina da 1 mt...ma i local sono fiduciosi e sono tutti pronti...4.2 e twinzer...come per incanto alle 14 cominciano le danze, il vento gira e rinforza, in continuo aumento fino alle 5 quando esco con la 4,2 era enorme... le onde si ordinano e diventano panettoni da 2 metri...lunghe distese...fuori sono 1 albero circa...uno spettacolo con la tramontana...unica pecca è che il mare si è mangiato tutta la sabbia e quando sbagli sotto, "addio": Huh Huh...scogli, scogli e scolgli...praticamente son tutto una botta Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata
comunque direi:
Frassanito regala emozioni! Occhiolino


PS:bisogna ascoltare il buon Vincenzo che diceva di aspettare le 17...magicamente ha rinforzato :D

Nuovo sistema di inserimento pinna Slot Box

Ciao ragà,

per chi ama saperne di più, vi allego immagini di un nuovo sistema di attacco pinna creato per

Fabien Vollenweider (Tabou-Boards) e in uso anche per Starboard.

Questo sistema permette di ridurre notevolmente il peso, quindi utilissimo per le nuove tavole multifin con 3 o 4 scasse.
Vi allego anche un video dove viene spiegato il funzionamento:
http://www.star-board.com/2010/news_events/read.php?threadid=9229

a presto e speriamo in mare

Vincenzo

mercoledì 14 luglio 2010

Anteprime 2011............

Gamma Tabou:
 
FANATIC QUAD E FREEWAVE
  JP AUSTRALIA 
MAUI SAILS LEGEND 
NAISHNEIL PRYDE ATLAS  
NORTH EGO+QUAD 
FANATIC SKATERRd
SEVBERNE S1                                                                        STARBOARD FLARE 98 WOOD

mercoledì 23 giugno 2010

Weekend a Ginosa Marina 18-19 giugno 2010































































Ciao a tutti eccomi a scrivere questo report dell'ultimo weekend passato all'insegna del vento, del sole che ogni tanto si nascondeva e degli amici. Venerdì sera vedo le previsioni e sembra che ci sia un pò di vento, sull'adriatico zero, sullo ionio sse in rotazione a ssw, decidiamo io e Maurizio di andare a provare un noto spot "non ventoso" a detta di tutti, è una location dove il vento è latitante.
Ma oramai avevamo deciso, facciamo tutta la strada interna, da Santeramo a Ginosa sono una ottantina di km, pasando per Laterza poi Ginosa ed infine Ginosa Marina.
Arrivati dopo un'ora di viaggio ci fermiamo a bere un caffè e le nostre ragazze si rinfrescano con un gelato, visto anche il caldo che ci assale, il vento sembra esserci, ma non siamo del tutto certi, visto che non siamo arrivati ancora in spiaggia.


La spiaggia l'abbiamo trovata il lido è la Capannina, c'è anche un centro velico, il lido è grande c'è un piazzale enorme per armare, asciugare, il vento non è disteso saranno 12 nodi, ma è in aumento. Incominciamo ad armare io e Maurizio, vedendo anche l'anemometro che segnava 14-15 nodi; alle 13.00 passate decido di entrare in acqua, con l'amico Tommaso un kiter, che si meraviglia di così tanto vento, in effetti io ero la mia Jp Supersport 127lt e la Neil Pryde Saber 6.7, mi sono divertito un mondo, ogni tanto c'era un choppettino che dava fastidio, solo perchè mi rallentava la velocità, ma nel contesto ci stava tutto. Bene dopo poco entra anche Maurizio e anche lui plana a stecca è durato così per un paio d'ore, poi lo stop, perchè è calato, e il vento si è messo più side off per circa un 15 minuti. Dopo le 15.00 è rientrato il vento più forte di prima con raffiche di 22-25 nodi, stavamo esplodendo eravamo sovrainvelati non poco, in acqua e così andato fino alle 17.00, tant'è che l'amico Tommaso aveva già smontato ma poi ha rigonfiato il kite, era veramente un peccato perderselo. Alla prossima!!!

mercoledì 16 giugno 2010

Reportage Torre Specchia 12/13-06-2010

Hola amici di Wavemania Puglia,
finalmente è arrivato il primo vero weekend caldo che ci ha portato un bello scirocchino termico che ci ha fatto divertire un pò, sopratutto sabato.Ma partiamo dall'inizio.....

Lasciamo una Bari afosa alla volta delle fresche coste salentine con sopra il tetto del mio Ferrarino, una tavola scuola per la mia Laura. Nonostante un istruttore s-qualificato come me, armata di pazienza e di 4.2 si è divertita a virare appena giunti in spiaggia.
Il vento nel frattempo è cresciuto e gli amici locals hanno incominciato a planare con le 5.8 e tavole intorno ai 100lt. in un mare cristallino e magico. Fino a sera il vento si è mentenuto su questa intensità, facendo divertire tutti.
La domenica si è ripetuta la stessa cosa, ma stavolta il vento è stato un pò meno costante e forte.
Vi allego alcune foto del weekend:


Marco in jibe


Beppe in "pressione"
Checco sempre iperplanante, sorridente nonostante la "sfiga" di un boma rotto a metà giornata.

a presto!!!!
                    Vincenzo

lunedì 7 giugno 2010

Reportage Torrecanne 05-06-2010

Ciao amici,
il 2010 sta regalando ancora vento anche se le condizioni forse sono leggermente al di sotto degli altri anni.
Questa uscita è stata la vera prima uscita "calda" dell'anno.
Arrivati in spiaggia col buon Leo, troviamo una splendida ondina di poco meno di un metrozzo e vento intorno ai 20 nodi.
Montiamo tutti la 5.3 e via in acqua. La prima ora abbondante è molto divertente.
Poi il vento incomincia a rafficare e pian piano cala addirittura fino agli 8 nodi verso pranzo. Aspettando un soffio divino che faccia riplanare le nostre tavole, rimaniamo in spiaggia a goderci il sole.
Nulla da fare.
Per questa giornata ci siam divertiti un'oretta e mezza,
speriamo nella prossima uscita.
                          a presto
                                  Vincenzo

venerdì 14 maggio 2010

Vacanze in Sardegna


           Ciao amici di Wavemania,
vi segnalo un'iniziativa interessante che mi ha proposto Gigi Madeddu, per windsurfisti e non solo.

L'Associazione Windsurfing Club Sa Barra , di Sant'Antioco e l'Hotel Stella del Sud sono orgogliosi  di annunciare una nuovo progetto  per poter finalmente visitare i fantastici spot del sud-ovest Sardegna.
Grazie , infatti, alla collaborazione tra L'Hotel Stella del Sud e il "windsurf Club Sa Barra" avrete, l'occasione con pacchetti a prezzi fantastici, di poter passare i vostri weekend o periodi più lunghi a seconda delle vostre esigenze  in un piccolo paradiso ancora quasi sconosciuto del mediterraneo.

Il progetto IS infatti sarà il punto di riferimento per l'Isola di Sant'Antioco a cui appoggiarvi per poter sfruttare al meglio le giornate ventose in tutta comodità.
IS offre pacchetti adatti a tutte le tasche e con qualità prezzo davvero eccellente,studiati per chi pratica il nostro sport; dove troverete tutti i confort dall'accoglienza all'aeroporto, al soggiorno direttamente su una delle spiagge più belle dell'Isola nella bellissima struttura dell'Hotel Stella del Sud in località Spiaggia Grande, alla possibilità di spostarsi con i nostri mezzi nei vari spot del Sulcis.

Il WCSB , grazie all'esperienza di Gigi Madeddu, che vi farà da cicerone negli spot più belli dell'isola dove potrete praticare tutte le discipline dal principiante all’avanzato, al freeride, passando poi dal freestyle più estremo al wave in spot ancora SECRET, Farete il vostro sport preferito in condizioni davvero mozzafiato.Su richiesta sarà possibile organizzare dei windsurf trip a Chia , Porto Pino e in qualsiasi altro spot del sud-ovest per testare le vere condizioni che la bellissima Sardegna può offrire .

Inoltre sarà possibile in loco organizzare escursioni di trekking e mountain bike nei bellissimi percorsi che la nostra costa offre, improntando il vostro periodo di permanenza tra sport e relax
Scegliere IS per le vostre vacanze è il modo giusto per scoprire la Sardegna segreta in tutta qualità, sicurezza e comodità.

Per qualsiasi informazione,offerte o richieste potete visitare il sito

 www.isolasantantioco.com.

Cliccando potrete in un attimo entrare nell'atmosfera e nei profumi di una parte di Sardegna ancora incontaminata .

              A presto

giovedì 29 aprile 2010

LENDINUSO (BR) 25-04-2010

INCREDIBILE!!!! a Torre Canne alle 8.30 l'anemometro segnava 12 nodi....decido di provare a Lendinuso, arrivo alle 9.30 e vedo gente planare a palla con le 5 e le 4.7.....peccato il mare un pò piatto ma x il resto ottima giornata insieme a tanti amici......(ancora non sapevo niente!!!!!)

Essì.... tornato a casa verso le 20.00 ....accendo il computer e su F.B. trovo le foto di frassanito........lacrime agli occhi!!!! onda mai vista....spettacolare..... ciammafà alla prox ciaoooooo x galleria completa: http://picasaweb.google.it/carlosolazzo60/WindsurfLindinuso04#

lunedì 1 marzo 2010

Porto Cesareo 28 Febbario 2010









Ciao a tutti, oggi lunedì 1 marzo, bella giornata soleggiata, mancano 20 giorni all'inizio della primavera, iniziamo a pensarci, e non solo, torna anche l'ora legale, che tradotto per me significa una cosa, un'ora in piu in acqua' ;-)

Comunque ieri domenica 28 febbrario ero a Porto Cesareo, giornata alquanto uggiosa, ma molto
ventosa.... hi hi hi


















Ebbene si, non ci credevo molto, per via della copertura nuvolosa, invece c'erano piu di 20 nodi, presenti all'appello il sottoscritto, Paolo di modugno, e Giuseppe u'leng (tradotto alla barese persona parecchio alta)....
Mancava Verio, ma x cause ancora in via di accertamento, si sa la brasciola la domenica è d'obbligo, non è venuto, piu che altro x malanni di stagione...riprenditi presto!!

Partenza effettiva ore 10.30 arrivo a Porto Cesareo alle 12.00, 10 minuti persi nel traffico domenicano dei cesarini sul porto turistico, e finalmente si arriva a destinazione, non c'e nessuno tranne il solito local che salutiamo....che bello vedere solo il mare, e nessun altro elemento di disturbo, sono poche le giornate così ed io cerco di godermele fino alla fine.

L'acqua la vediamo tutta increspata,ma per Giuseppe non c'è vento, saranno 15-18 nodi, mi accingo a montare la 6.7 e la piccola Jp Supersport 127lt , scelta sbagliata per la vela, dopo nemmeno una mezz'ora, si arriva ai 18-19 nodi di base con raffiche di 20-22, ecco, la vela si presenta grandicella, ma oggi voglio andare soprainvelato , continuo fin quando gli avambracci non mi chiedono pietà, e allora smetto...

L'amico Paolo ha la sua fidata Simmer 5.0 e rimane molto più di me, Giuseppe invece dopo un ritorno in acqua dai tempi dell'estate scorsa, la sua avventura finisce subito causa, rottura della prua della sua Fanatic Sting Ray 125lt...ma le foto te le abbiamo fatte!!!

Ore 16.30 partenza x Bari,dopo un paio di soste fisiologiche (ma che avete capito, caffettini alle varie stazioni di servizio) arriviamo a destinazione alle ore 18.00..

Ringraziamenti sono d'obbligo:
Katia fotoreporter (un pò acciaccata per via del mal di gola che la teneva stretta)
Paolo e la sua stilo caricata a pressione
Giuseppe u'leng x la sua immancabile simpatia, compagnia, è sempre un piacere, ;-)
ed il...sottoscritto che non si stancherà mai di osservare la bellezza del mare in tutte le sue sfaccettature!!!!

Alla prossima...by dom

giovedì 25 febbraio 2010

Ivan Zecca - Trip in Sud Africa 2010

Ciao amici,
Ivan di ritorno dal S.A. ci ha inviato qualche foto delle sue surfate, giusto per farci rosicare un pò ;-)
Come sempre condizioni stupende