lunedì 21 aprile 2008

Nissan wavemaster 2008

Il tabellone Windsurf.

Stremati dalle fatiche di combattute batterie, dopo 5 ininterrotte ore d’azione, raggiungono i quarti di finale selezionandosi di diritto per il CAPO DEL CAPO 2008: Spanu, Argiolas, Vitale, Vinci, Virdis, Serra, Rosati e La Croce.Sul podio! E’ del giovane cagliaritano Gabriele Serra (Naish) il 4’ posto, battuto dall’intramontabile Renato Vitale (Tabou), a lui il podio del 3’ classificato.La finale tra il primo e secondo posto è stata particolarmente equilibrata, tanto da mettere il pannello di giuria nella condizione di dover emettere un verdetto di sostanziale parità.Una prima errata interpretazione del regolamento porta sul podio, al secondo scalino, Andrea Rosati (RRD) e sul primo Matteo Spanu (Fanatic).In una successiva valutazione conseguente l’intervento del direttore di gara, si mette in evidenza l’impossibilità tecnica di uscire da un giudizio di parità risolvibile solo con una, ormai impossibile, ripetizione della performance. Il giudizio finale e definitivo decretato dal comitato di gara, è quindi di una assegnazione ad ex-equo del titolo wavemaster ai due atleti.

Classifica Ufficiale Windsurf NISSAN WAVEMASTER 2008 :
1’ (ex-equo) Spanu Matteo (Fanatic) e Rosati Andrea (NeilPryde)
3’ Vitale Renato (Tabou)
4’ Serra Gabriele (Naish)
5’ Argiolas Emanuel (RRD), Vinci Mauro (F2), Virdis Emanuele, LaCroce Federico (Naish)
9’ Piana Eddy, Cotza Francesco, Marzeddu Claudio (RRD), Calò Fabio (Severne), Hofmann Robert (North), Madeddu Gigi (Maui Sails), Pischedda G.Mario, Franchini Andrea (EzzySails).
13’ Costa Andrea, Bernardini Luca (Challenger), Lopa Marco, Marcia Andrea, Ferraro Christian, Radicioni Federico (Challenger), Miglior Fabio, Revel G.Marco.

Si conclude cosi, con un piccolo giallo, il Nissan WaveMaster 2008, la gara di wave-performance e wave riding che accomuna le discipline del windsurf e kitesurf, sullo stesso campo di gara; nonche qualifica per il Capo del Capo 2008, l’ evento di fine stagione dove riunire i migliori wind-riders e surfare le migliori condizioni nello spot più famoso del Mediterraneo, il mitico Capo Mannu.
http://www.wavemaster.it/blog/?p=47

Nessun commento: