mercoledì 5 novembre 2008

Reportage PortoCesareo 5 novembre '08

Ciao ragà,

stamattina la sveglia suona ed al contrario di ciò che si prevede il vento latita su Portocesareo, mentre a Gallipoli sembrano esserci già 18- 20 nodi da Sud.
Scattano le telefonate ed alla fine decidiamo di scendere invogliato dall'esperto di levatacce e super-ottimista Beppo. Arrivo sullo spot alle 10 in punto ed il vento sta iniziando ad entrare timidamente ed in silenzio vedo Pino,Alessandro,Nico e lo stesso Beppe montare vele intorno alle 5.8. Monto così la 5.7 rimanendo col tavolone 110 lt.
La scelta si rivela azzeccata, plano sin dal primo bordo con un'ondina di 50-100 cm. a fare da rampetta.
Poi verso le 11.30 il vento entra deciso, diciamo intorno ai 20 22 nodi con qualche raffichetta più cattiva, il mare cresce e complice la poca gente in acqua (circa 20 windsurf, solo i più ottimisti) si riescono a surfare ondine belle pulite di 1,5 mt. un pò corte ma belle ripide tanto da invogliare qualcuno a provare backloop e forward.
La giornata va via così, qualche volta la 5.3 è sembrata piccola specie per chi era col wave, ma per tutti gli altri è stata la scelta giusta.Io son rimasto con la 5.7 come molti di noi e abbiamo planato sempre.


Purtroppo ho dimenticato la macchina fotografica a casa e ho scattato qualche foto solo col cellulare. Cmq se riesco a trovare qualche foto della giornata la posto.
Buon vento
alla prox...sempre in acqua

Nessun commento: