venerdì 29 maggio 2009

Reportage Bari (Torre a mare) 28-05-09

Hola ragà,
oggi vi scrivo il reportage di un'uscita in un nuovo spot a Torre a mare. Solitamente qui si esce con il levante ma ieri Angelo e Alfredo hanno voluto provarlo con i 16-18 nodi di maestrale.

Lo spot è praticamente vicino il ristorante "il Pirata".L'ingresso in acqua è di ciotoli e la conca alle 2 estremità ha degli scogli un pò pericolosi, uno a pelo d'acqua e uno molto visibile. Non è proprio una passeggiata uscirvi se il mare è grosso.
Ma torniamo a ieri.
Entrambi preparano la 105 e 6.2 x Angelo e 5.9 per Alfredo.
Il mare sembra crescere e l'onda che si forma è bella ripida anche se viene leggermente dalla direzione del vento che è a sua volta un pò on-shore.Cmq si riesce a fare qualche surfatina piacevole. Qualche difficoltà si ha nell'uscita per via delle alghe, forse un caso ma ieri erano presenti in quantità da record...All'ora di pranzo gli amici smontano, nel pomeriggio però ci siam accorti che il vento si è disteso con forza....spero si siano divertiti anche gli altri amici surfisti nei molti spot adriatici.

Vi allego le foto migliori, anche se la situazione chiaramente è stata incostante


Angelo in cutback

Alfredo cutback anche per lui

Angelo in bottom sul set più alto della mattinata

A presto
Vincenzo

mercoledì 27 maggio 2009

Reportage Torre Specchia 27-05-09

Hola ragazzi,
ieri dopo il mio annuncio su facebook, molti mi hanno preso x un pazzo, adesso dopo questo reportage molta gente si dovrà ricredere. Bepy, Pino ed io ci abbiam creduto,così siamo scesi a Torre Specchia per spararci qualche ora di planata a stecca e lo spot ci ha ripagato con gli interessi.
Montiamo la 5.3 che si rivela la vela giusta per tutta la giornata, anzi lo scirocco rinforza e verso le 12 diventa anche grossa per circa un'oretta. Il posto è semplicemente meraviglioso e i 30 gradi son stati la ciliegina sulla torta.Dalle 10.30 alle 15.00 abbiamo planato a bomba...che dire di più????Guardatevi prima il mio sorriso ihih e poi le altre foto.


il mio sorriso e la location davvero stupenda


Bepy e Pino che si incrociano mentre sono "a pressione", Bepy in duck jibe
a presto ed okkio a domani
Vincenzo

giovedì 21 maggio 2009

Torre Canne 20-05-2009 BIS

Anche questa volta, nella speranza di riuscire a lavorare almeno il pomeriggio, la partenza per Torre Canne viene fissata sul presto tendente al prestissimo!!!
Alle 9 infatti siamo già sullo spot che si presenta con una ventina di nodi abbondanti, sole a stramorto e un bel pò di gente considerando l'orario.

Presente anche una delegazione campana capeggiata da Vladimiro.

La scelta dell'attrezzatura è abbastanza scontata: 5.3 e fsw 94.

Il vento soffia fortissimo sotto costa e diventa leggermente bucato dopo la secca per poi rinforzare al largo. Nel complesso molto divertente sino a quando alle 12 scatta il solito alloffiamento tipico del Bizzarro che sembra concedere la pausa pranzo ai suoi frequentatori.......

Secondo me è Peppino che fà calare di qualche nodo per incrementare il fatturato di bar e ristorante!!!

Verso le 13 ricomincia la torsida......

Nel frattempo arrivana il buon Roberto Nicolardi ed il sempre verde Angelo Lattarulo.















Questa foto mi ricorda molto i miei esordi con il windsurf a Pane&Pomodoro con Roberto a farmi da mentore.
Certo il colore del mare non è lo stesso ma la scena ricorda molto i mitici ingressi nei frangi flutti a palla de fueco!!!
In chiusura, mi sembra doveroso, fare tanti auguri alla coppia Leo e Nadia che non potevano scegliere giornata migliore per celebrare le loro nozze in comune.....

Immagino le gasteme degli invitati surfisti che presenziavano alla cerimonia.

Naturalmente sto scherzando, certe occasioni sono molto più importanti di ogni mareggiata sopratutto se il matrimonio non è il tuo!!! Aahahahahahahahahah..........

L'ultima foto è un regalo che faccio al buon Leo: da mò puoi solo guardare e non toccare......




Reportage Torrecanne 20-05-09

Ciao ragà,
oggi vi descrivo la giornata incasinata che ho avuto ieri......

Innanzitutto volevo fare gli auguri a Leo e Nadia (ma sopratutto a sta brava ragazza che se lo dovrà sopportà), finalmente sposi.
Finita la cerimonia, mi dirigo al box, carico 110lt 5.8 e 5.3 e parto in direzione Torrecanne.
Arrivato in spiaggia la situazione non è delle + felici, ma decido di montare la 5.8 e di aver fiducia.Qualche bordo è risultato da bollino rosso per i fanc@@@ volati ma pian piano il vento verso le 4 diventa più stabile e si incomincia a planare in maniera decisa e anche a far qualche salto.
Tutto sommato una bella giornata recuperata nel finale.Gente in acqua e in spiaggia, caldo, 16 knots, insomma un buon inizio d'estate.
Vi allego qualche foto anche se vista la situazione nn sono un granchè...

a presto e sempre in mare
Vincenzo

venerdì 15 maggio 2009

Anteprima Jp e F2 2010

Hola chicos,
ma è possibile che un altro pò manco ho visto in acqua una tavola 2009 che ci son già in giro le 2010???
jp twinzer 82 polakow


Rodeo 107 freestyle

mercoledì 6 maggio 2009

Reportage Secretspot 06-05-09

Hola ragà,
stamattina di buon ora squillano i cellulari...mmm "vento 9 m/s", "ok". Mi trovo al box con il "biondo mascherato" che per problemi di privacy chiameremo con un nome di fantasia Bèpy.
(nella foto, chiaramente quello al centro ihih)
Caricata l'attrezzatura ci dirigiamo verso Bizzarro che stranamente risulta piuttosto tranquillo.
Con Pino e successivamente con Fabio e Beppe troviamo questa spiaggietta non lontana da un ben + famoso spot. L'ondina sembra davvero bella come forma tanto da farci sognare qualcosa di stupendo nelle giornate migliori.
Cmq subito io e Fabio montiamo le 5.3 e mentre Beppe gonfia il suo kite, Bepi e Pino montano le 5.8. Il Fw è la tavola giusta, il vento c'è e si sente, dopo un paio d'ore però comincia a mollare facendomi rimpiangere di nn aver messo la vela grande, ma fin a quel momento ci siam divertiti alla grande in uno spot davvero bello e con un sole estivo.
Fabio in cutbacklo spot
a presto per una nuova uscita insieme
Vincenzo