Aloha boyz,
sono appena tornto a casa da una magnifica trasferta di vento e onde giù nel salento.
Ma partiamo subito con il reportage purtroppo stavolta non supportato da foto di livello adeguato all'uscita visto ke la macchina fotografica "buona" ha deciso di concedersi un lungo letargo (cbkrgbvyrkcyv5evc sta stronza)....
Domenica arrivo subito sulla spuaggia del Buenaventura dove un'onda inaspettata di 1,5 metri subito lascia immaginare la splendida giornata che si svilupperà da lì a poco.
Monto subito lo swollow e la 5.3 e si incomincia subito con i soliti poki ma buoni amici local a saltare e a surfare.
Verso l'ora di pranzo la solita pausa del vento, ma verso le 15 si riprende con un vento furioso (ca. 30 nodi) e con onde che superano i 3 metri. Si vede sullo sfondo un windsurfista fortissimo esibire forward e backloop altissimi e ci accorhiamo che è il local di Frassanito Angelo G.
Anche Beppo si esibisce in backloop e salti davvero alti.
La giornata procede così fin al calar del sole e la 4 metri diventa davvero troppo piena.ù
Lunedì decidiamo di uscire a Frassanito, posto ideale per la scaduta.
Appena arrivato, circa le 9, la visione è paradisiaca....onde ripide e lunghe che si mischiano con un cielo celeste che fà da sfondo.
Monto la 5.3 e dopo qualche sacrificio nel saltare i primi frangenti, il bordo di rientro è semplicemente fantastico. Il vento stenta ad aumentare ma la qualità dell'onda è davvero ottima.
Verso pranzo finalmente la vela è davvero piena e si incominciano a vedere forward, show it e altre manovre aeree da parte dei bravisssimi local, Vincenzino su tutti.
Fino al pomeriggio l'onda ed il vento hanno retto ed è stata un'uscita wave 100% come solo pochi posti in Italia sanno regalare d'estate.
Il vento in realtà è stato presento anche nei 2 giorni dopo, regalandomi un'altra uscita di un'oretta mercoledì al buenaventura col fw91 e la 5.3 anche se con acqua praticamente piatta.
Vi allego un pò di foto della domenica (aspettando qualcuna di Paoletta di Frassa):
Marco on the wave
Gabri si guarda le barre che lo attendono
Il secondo reef che ha regalato onde di oltre 3mt
a presto
Nessun commento:
Posta un commento