mercoledì 23 giugno 2010

Weekend a Ginosa Marina 18-19 giugno 2010































































Ciao a tutti eccomi a scrivere questo report dell'ultimo weekend passato all'insegna del vento, del sole che ogni tanto si nascondeva e degli amici. Venerdì sera vedo le previsioni e sembra che ci sia un pò di vento, sull'adriatico zero, sullo ionio sse in rotazione a ssw, decidiamo io e Maurizio di andare a provare un noto spot "non ventoso" a detta di tutti, è una location dove il vento è latitante.
Ma oramai avevamo deciso, facciamo tutta la strada interna, da Santeramo a Ginosa sono una ottantina di km, pasando per Laterza poi Ginosa ed infine Ginosa Marina.
Arrivati dopo un'ora di viaggio ci fermiamo a bere un caffè e le nostre ragazze si rinfrescano con un gelato, visto anche il caldo che ci assale, il vento sembra esserci, ma non siamo del tutto certi, visto che non siamo arrivati ancora in spiaggia.


La spiaggia l'abbiamo trovata il lido è la Capannina, c'è anche un centro velico, il lido è grande c'è un piazzale enorme per armare, asciugare, il vento non è disteso saranno 12 nodi, ma è in aumento. Incominciamo ad armare io e Maurizio, vedendo anche l'anemometro che segnava 14-15 nodi; alle 13.00 passate decido di entrare in acqua, con l'amico Tommaso un kiter, che si meraviglia di così tanto vento, in effetti io ero la mia Jp Supersport 127lt e la Neil Pryde Saber 6.7, mi sono divertito un mondo, ogni tanto c'era un choppettino che dava fastidio, solo perchè mi rallentava la velocità, ma nel contesto ci stava tutto. Bene dopo poco entra anche Maurizio e anche lui plana a stecca è durato così per un paio d'ore, poi lo stop, perchè è calato, e il vento si è messo più side off per circa un 15 minuti. Dopo le 15.00 è rientrato il vento più forte di prima con raffiche di 22-25 nodi, stavamo esplodendo eravamo sovrainvelati non poco, in acqua e così andato fino alle 17.00, tant'è che l'amico Tommaso aveva già smontato ma poi ha rigonfiato il kite, era veramente un peccato perderselo. Alla prossima!!!

Nessun commento: