venerdì 12 dicembre 2008

PORTO CESAREO - 11 dicembre: mare forza 10

Previsioni inequivocabili, forecast viola, windguru viola, meteomar mare "grosso" forza 10 sullo ionio. Il tempo di anticipare gli appuntamenti a lecce in modo da essere libero per le 12 e caricare il 68lt e la 4.5 in auto.
Quando intorno alle 13 sono sulla spiaggia di porto cesareo si apre alla vista uno scenario apocalittico: un fronte esteso di frangenti di dimensioni incredibili tritura senza pietà alberi e vele che sembrano miniature in proporzione alle montagne di acqua che si rovesciano su di loro. Vento off shore sui 35 nodi. Pochi i presenti sull'arenile, ancora meno i temerari in acqua, tra cui il nostro savinelli che questa mareggiata proprio non poteva perdersela.
Ho fatto quel che potevo per circa un'ora e mezzo, ho avuto degli incontri ravvicinati con degli invincibili mostri bianchi e provato a surfarne qualcuno più indulgente. Come diceva ieri alfredo, ogni quarto d'ora passato in acqua in quelle condizioni vale almeno dieci uscite di levante a bari...

1 commento:

vincenzo rhonda ha detto...

eh sììì, il mare era davvero grosso,anke dalla webcam si vedeva chiaramente.Il giorno prima invece è stato da 4.7 con tavola magari sui 90 lt. con onda da 1,5 mt....Quest'anno Portocesareo sta pompando alla grande!!!!