domenica 20 dicembre 2009

Porto Cesareo, 19/12/2009

La giornata promette bene, windguru da oltre 35 nodi di vento con direzione sud est. Forecast conferma, onda prevista sui 3 metri.
Svegli presto e arrivo in spiaggia alle 9, cioè ho messo la sveglia alle 6:30 ma mi sono riaddormentato come un pirla. Arrivo in spiaggia e gli amici non avevano ancora montato nulla, il vento era in palese ritardo sulla tabella di marcia. Si vedono degli spruzzi sospetti sulla secca davanti al goa, così si decide di montare le 4,5. Preparo l'86 perché non ero sicuro del vento...però penso anche alla Chicca e le monto la 4.0 ed il 75lt. Entro in mare ma al primo bordo capisco che la 4.5 è "eccessiva", torno a terra e vengo a sapere che Chicca rimane a casa. Perfetto, la 4.0 è mia per tutto il giorno. Entro con l'attrezzatura piccola e rimango in mare tutta la mattina ad eccezione di una ventina di minuti in cui ha piovuto a dirotto. Giornata molto dura, ha continuato a piovere per tutta la mattinata ma se c'è vento questo non è problema, ci sappiamo adattare anche a questo.
L'onda era molto buona, non era altezza d'albero ma i due metri c'erano tutti. Alle 13 esce il sole ed il vento ci abbandona in spiaggia.
Ora affiliamo le pinne, babbo natale ci porterà molti regali durante queste feste.

1 commento:

vincenzo rhonda ha detto...

Bella Umbè!!! Purtroppo ho avuto da fare e un pò nn ci ho creduto. Speriamo di vederci presto in acqua e grazie per il tuo reportage al blog..... ciaoooo