venerdì 31 ottobre 2008

SAVITEST JP 84 TWINZER


Nel corso di questa due giorni di scirocco ho avuto modo - grazie alla disponibilità del buon Jean - di provare per benino il Twinzer JP da 84 lt, in una condizione ottimale ovvero: vento piuttosto side da 25 nodi circa abbastanza costante ed un'ondina discreta alla spalla.

La tavola mi è piaciuta parecchio, NON HO AVUTO DIFFICOLTA' DI PARTENZA IN PLANATA ANZI PARTE COME LE TAVOLE TRADIZIONALI DI PARI CATEGORIA E VOLUME, è facilissimissimissima da condurre, da molto appoggio in fase di partenza e tiene bene la planata, stringe... e poi in surfata funziona da paura perchè (ma ripeto questa è la mia personalissima opinione) risale il dorso dell'onda in maniera piu "verticale" e una volta sulla cresta gira al volo...indubbiamente in surfata ha qualcosa in più rispetto alle monopinna!!!

Per il resto, in andatura io avevo l'impressione di scarrocciare un pò e di non riuscire a stringere...in realtà questa era solo una mia sensazione in quanto chi mi osservava da terra mi ha successivamente smentito dicendomi che non solo non scarrocciavo ma stringevo molto più della media...solo ero un pochino piu lento.
Per quanto riguarda i salti (e considerando che questi non sono il mio forte) non mi è sembrata particolarmente brillante ma neppure così penalizzante.
A dire il vero il giorno dopo (mercoledì) con il vento ancora piu forte - a tratti c'erano quaso 40 nodi - ho osservato gli altri ragazzi in acqua con i twizer e mi è parso di notare che avessero un passo un po più lento di quelli col monopinna anche nell'approccio all'onda come dire sembravano quasi frenati anche se poi in bottom erano comunque molto incisivi...mha!?!
Questa è la mia personalissima opinione...magari sbagliata...cmq molti dei miei preconcetti si sono rivelati errati...e mi è venuta voglia di comprarmela...anzi non è escluso che...!

Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate

2 commenti:

miguel ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
miguel ha detto...

osservate bene la foto, sul fondo schiena di savino è bianco ,come mai?a voi i commenti ah ah